Casa » Sport

De Sciglio, serve concentrazione per 90'

02 Novembre, 2017, 19:07 | Autore: Lucilla Lucia
  • De Sciglio Juve serve concentrazione per 90 minuti

E' stata la dimostrazione ulteriore che dovrebbe spingerci a scendere in campo con la massima concentrazione: "dal primo minuto di gioco fino alla fine della partita".

Una cessione che non è stata sicuramente rimpianta in estate dal Milan quella di Mattia De Sciglio, giovane terzino cresciuto nel club rossonero ma passato alla Juventus per circa 15 milioni di euro.

"Il nostro primo tempo non è stato dei migliori e avevamo anche messo a rischio la qualificazione". L'allenatore della Juventus ha ridato fiducia all'ex calciatore del Milan proprio in Champions (contro lo Sporting Lisbona) dopo l'infortunio al perone che lo ha tenuto fuori dal campo per più di un mese. "Sto bene, avevo già ripreso ad allenarmi con il gruppo da due settimane - spiega il terzino -, anche se chiaramente per raggiungere il top della forma, che è il primo obiettivo, serve il ritmo partita". "Ho capito subito perché la Juventus vince da sei anni consecutivi" - ha dichiarato in esclusiva a Sky Sport - "Ho trovato una grandissima serietà e professionalità". "Il mister mi ha sempre detto di rimanere tranquillo di fare ciò che so e di lasciarmi guidare dall'istinto e io sono rimasto sereno, pensando solo a lavorare al meglio e a recuperare per cercare di aiutare la squadra".

Adesso si tratta di continuare a vincere.