Novità e non solo!

23 Ottobre, 2017, 20:24 | Autore: Luciano Vano
  • Google Foto 3.7 introduce Riconoscimento Animali e scheda Condivisione compatta

Inoltre è possibile visualizzare il messaggio che si condivide come primo commento nell'album. In particolare i problemi si sono presentati a partire dal 14 ottobre, le immagini caricate all'interno del cloud dedicato ai contenuti multimediali non vengono visualizzate sul sito Desktop o su dispositivi mobili.

Google Foto è l'applicazione di Mountain View dedicata all'archiviazione illimitata delle foto degli utenti.

La prima delle due novità sembra essere disponibile, con un aggiornamento lato server, anche sulla versione 3.6 di Google Foto.

Con la nuova funzionalità "Gruppi di animali domestici" Google promette che "raggrupperemo le foto del tuo animale domestico, così potrai etichettare il tuo gatto o cane e cercarlo per nome". Se non lo avete ancora fatto potete aggiornare Google Foto utilizzando il badge sottostante.

Il nuovo menù di condivisione, anziché svilupparsi in altezza, prevede lo scorrimento orizzontale, in modo da risparmiare spazio e offrire una schermata più pulita.

Restando in tema di condivisioni, adesso quando si condivide direttamente tramite Foto il messaggio condiviso verrà visualizzato come primo commento nell'album invece di sparire una volta accettato l'invito.

Purtroppo però alcuni utenti hanno riscontrato un fastidioso problema riguardo alla visualizzazione delle foto salvate automaticamente nella applicazione Google Foto.