HTC U11 Plus: presunta unità al TENAA, ma qualcosa non quadra

22 Ottobre, 2017, 06:48 | Autore: Luciano Vano
  • HTC U11 Plus, annuncio il 2 novembre

Durante gli scorsi mesi si è parlato molto del presunto nuovo top di gamma HTC, l' U11 Plus, che dovrebbe essere presentato il 2 Novembre.

Ciò significa, in altre parole, che nel caso in cui big G debba proseguire col canonico piano di aggiornamenti (nuove versioni di Android rilasciate sul finale dell'estate), i Pixel 2 e Pixel 2 XL riceveranno le tre prossime versioni di Android (P, Q e R). HTC ha ovviamente scelto il design Liquid Surface che caratterizza l'intera serie di smartphone, quindi la cover posteriore ha una superficie a specchio che riflette la luce in modo simile all'acqua.

La maggior parte di questi dettagli erano già trapelati un paio di settimane fa, ma Quandt si spinge oltre: HTC U11 Life dovrebbe arrivare in due colorazioni (Ice White e Sapphire Blue), avere vetro Gorilla Glass, NFC, Bluetooth 5.0, USB Type-C, mentre dovrebbe mancare il jack da 3,5 mm. Lo spessore delle cornici superiore e inferiore è inferiore a quelle di HTC U11, ma non comparabile a quelle dei Galaxy Note 8 o LG V30.

HTC U11 Plus è previsto avere un display da 18:9 di diagonale 5,99 pollici con risoluzione QHD (1,440 x 2,880 pixel) e dovrebbe essere alimentato dal chip Snapdragon 835 di Qualcomm con 4GB/6GB di RAM e 64GB/128GB di memoria interna di tipo UFS 2.1. Il telaio sarà resistente all'acqua e alla polvere (certificazione IP68). E' il leaker LlabTooFer ad aver oggi annunciato che Android 8 arriverà entro inizio dicembre sullo smartphone dell'azienda taiwanese. Si chiamerà HTC U11 Life e, come può evincersi dal nome commerciale, andrà a caratterizzarsi per la presenza di alcune funzionalità distintive presenti sull'apprezzatissimo smartphone top di gamma del 2017.