Casa » Sport

Formula 1 Usa: libere 1 in diretta dalle ore 17

20 Ottobre, 2017, 20:56 | Autore: Lucilla Lucia
  • Japanese Grand Prix Suzuka 6- 9 October 2016

Lewis Hamilton si gioca ad Austin il primo match point mondiale. I 59 punti che separano i due possono essere pochi o tantissimi.

Neppure in Ferrari cambierà nulla anche se le stagioni di Vettel e Raikkonen sono state molto differenti. "Siamo concentrati e ci crederemo fino alla fine". "Sebastian è stato un avversario forte per tutta la stagione". Nelle ultime gare abbiamo avuto qualche difficoltà, ma non dimentichiamoci che proprio in queste gare una Ferrari è sempre stata in prima fila in qualifica. "Devo continuare a spingere con il piede sull'acceleratore". Felipe Massa, che doveva lasciare già lo scorso anno e richiamato in extremis dalla scuderia, ora vorrebbe continuare ancora per un anno ma si fanno largo le candidature di Paul di Resta, di Pascal Wehrlein e soprattutto la suggestione del ritorno di Robert Kubica in Formula 1.

Ai giornalisti è stato presentato il neozelandese Brendon Hartley, 27 anni. Chiude la top 10 la Renault di Sainz, al suo debutto sulla monoposto francese, bravo a restare davanti al "veterano" Hulkenberg (13° e già gravato di 25 posizioni di penalità in griglia). Nel 2015 ha vinto il Mondiale Endurance al volante della Porsche e quest'anno, con il marchio tedesco in versione hybrid, la 24 Ore di Le Mans. Sebbene per la Ferrari sia ormai pressoché impossibile sottrarre il titolo costruttori dalle mani dei tedeschi della Mercedes, per il team di Maranello sarà comunque fondamentale fare bella figura in terra statunitense per rialzare il morale del team e guardare con ottimismo verso la prossima stagione. Senza tempo Fernando Alonso, che sfoggia il casco usato nella 500 Miglia di Indianapolis. Dopo l'addio della scuderia al motore Honda, lo spagnolo ha ufficializzato il rinnovato per il 2018. "L'importante? Rimanere uniti come team". "Gli ultimi anni non sono stati facili, ma abbiamo potuto pianificare il futuro".