Samsung annuncia la seconda versione del proprio assistente vocale: Bixby 2.0

19 Ottobre, 2017, 19:13 | Autore: Luciano Vano
  • Samsung ha annunciato Bixby 2.0 lazy placeholder TechNinja

Samsung ha presentato la seconda generazione del suo assistente virtuale Bixby, durante una conferenza dedicata agli sviluppatori che si è tenuta a San Francisco. Secondo la società sudcoreana, Bixby 2.0 sarà disponibile su tutti i dispositivi tecnologici connessi come telefoni cellulari, televisori, frigoriferi e altoparlanti domestici. E grazie all'intelligenza artificiale sarà possibile chiedere qualunque operazione a Bixby senza perdersi in operazioni complesse.

Di sicuro abbiamo l'apertura definitiva di Bixby agli sviluppatori di terze parti, affinché il raggio d'azione dell'assistente vocale possa essere esteso anche ad altre applicazioni rispetto a quanto visto in questi mesi.

"Con la nostra lunga eredità come leader mondiale di smartphone, stiamo portando innovazione significativa e promuovendo la trasformazione digitale per l'industria e siamo entusiasti di aiutare a guidare il cambiamento in un altro momento rivoluzionario" prosegue Chung.

Bixby è nato come alternativa a soluzioni concorrenti quali Google Assistent e Amazon Alexa e ne starebbe seguendo l'evoluzione proponendosi ora come una soluzione per le smart home. Samsung ha lavorato con alcuni partner per rendere i dispositivi con Bixby più intelligenti e anche creato funzionalità per consentire agli utenti di Bixby di fare e scoprire cose piu' facilmente e velocemente. A meno di un anno di distanza dal debutto, per Samsung il suo Bixby è pronto per passare al livello successivo. Per farlo Samsung ha annunciato di aver migliorato le abilità di Bixby, che ora dovrebbe essere in grado di elaborare meglio il linguaggio naturale, riconoscere gli utenti e anticipare i loro bisogni.

Nel primo giorno della Samsung Developer Conference sono stati già rilasciati un paio di annunci interessanti, tra cui il più rilevante è sicuramente quello riguardante Bixby 2.0, la nuova versione dell'assistente digitale Samsung.