Mini Wired Gamepad : il controller PS4 ideato per i bambini

19 Ottobre, 2017, 19:47 | Autore: Luciano Vano
  • Mini Wired GamePad

Dopo NACON, anche Sony Interactive Entertainment ha annunciato un nuovo controller per PlayStation 4, pensato sia per gli utenti più piccoli che per coloro che necessitano di più comodità. Fino a qui tutto normale, se non fosse che il pad in questione è qualcosa di davvero nuovo: un dispositivo pensato esclusivamente per i gamer più giovani.

Il controller non includerà alcuni elementi presenti nel DualShock 4, quali il touchpad, la barra luminosa, l'ingresso cuffie stereo, l'altoparlante, la vibrazione e i sensori di movimento.

Le dimensioni sono del 40% inferiori a quelle di un DualShock classico, ed è caratterizzato da un design più "flat" che permette appunto una più agile impugnatura a chi non ha le mani poi così grandi.

Il nuovo prodotto è stato ideato da Hori sotto licenza ufficiale e sarà disponibile a partire dal periodo natalizio solo negli Stati Uniti e Canada a circa 30 dollari USA: non va escluso, in ogni caso, l'arrivo del Mini Wired Gamepad anche in Europa.

Il nuovo controller dall'aspetto vintage andrà collegato alla console tramite un cavo USB di ben 3 metri di lunghezza e verrà commercializzato dal prossimo 3 novembre, ad un prezzo consigliato di 29,99€.