Adobe estende il supporto di Surface Dial su Photoshop CC

19 Октября, 2017, 17:52 | Autore: Luciano Vano
  • Adobe integra le piattaforme Creative Cloud e Marketing Cloud

Adobe ha annunciato oggi il nuovo Adobe Photoshop Lightroom CC interamente basato su cloud.

Le modifiche apportate anche in mobilità vengono sincronizzate in cloud e rese accessibili su qualsiasi device mentre la ricerca degli scatti è possibile in modo veloce grazie all'utilizzo di parole chiave applicate automaticamente senza la necessità di tag.

Nel dettaglio le nuove caratteristiche di Lightroom CC includono: risorse di foto editing sulla base di quanto offrono Photoshop e Lightroom, con un'interfaccia semplice, cursori, e preset da utilizzare anche in velocità e soprattutto ovunque ci si trovi, da qualsiasi dispositivo.

Due degli strumenti più utilizzati dagli appassionati di fotografia, Adobe Photoshop Lightroom e Adobe Photoshop Express, stanno ricevendo in queste ore un importante aggiornamento. Dopo aver compiuto il suo decimo compleanno, ed essere rimasto di stanza sui desktop per l'editing e la gestione dell'archivio fotografico, nell'era mobile Lightroom (CC) ha definitivamente spiccato il volo anche sui dispositivi mobile, per mettersi al servizio anche in tutti quei casi in cui l'istantanea scattata con lo smartphone ha dimostrato la sua dignità.

Editing in qualunque luogo: Lightroom CC consente ai fotografi di modificare i propri scatti ovunque, da mobile, da desktop e da web, in modo perfettamente sincronizzato.

Archivio su Cloud: Lightroom CC offer opzione di archivio scalabili per un backup sicuro del proprio lavoro inclusi i file raw. Grazie la tecnologia Adobe Sensei applica in modo automatico parole chiave per la ricerca alle fotografie, semplificando notevolmente l'organizzazione delle foto.

Strumenti di condivisione integrati: Lightroom CC rende più immediata la condivisione degli scatti sui social media e la creazione di gallery online.

Inoltre, anche Lightroom Classic CC si aggiorna; tra le novità introdotte è presente una maggiore integrazione della funzionalità Preview.

Creative Cloud Fotografia: l'originario piano Creative Cloud per la Fotografia con un ulteriore spazio di archiviazione pari a 20GB che include Lightroom CC, Lightroom mobile e web, Lightroom Classic, Photoshop CC, Adobe Spark Premium, Adobe Portfolio. Creative Cloud Fotografia 1 TB comprende, oltre a Lightroom CC, Lightroom Mobile e Web, Photoshop CC, Adobe Spark Premium, Adobe Portfolio e 1 TB di spazio di archiviazione.

L'annuncio arriva nell'ambito della convention annuale Adobe Max; il nuovo Photoshop con supporto a Surface Dial farà parte della suite Creative Cloud 2018.

Lightroom CC: include Lightroom CC, Lightroom mobile e web, Adobe Spark Premium, Adobe Portfolio e uno spazio di archiviazione di 1 TB.