Stephen King - In arrivo un nuovo adattamento cinematografico

13 Ottobre, 2017, 12:48 | Autore: Adone Liotta
  • Il talismano di Stephen King diventa un film

Il Talismano è soltanto uno dei tanti best seller scritti da Stephen King che sono stati portati sul grande schermo, fra gli ultimi ci sono La torre nera e IT, che uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre. Questa volta non si tratta di un horror, bensì del fantasy 'Il talismano', il cui adattamento è in mano a Josh Boone. Il libro, scritto da King e da Peter Straub, è stato pubblicato nel 1983. Il protagonista del romanzo "Il Talismano" è il dodicenne Jack Sawyer, che parte dalla costa est degli Stati Uniti in seguito alla grave malattia della madre e prova a trovare questo oggetto magico, "Il Talismano" per poterla curare dal cancro.

I lupi mannari, chiamati semplicemente Lupi, abitano la zona ovest di un mondo parallelo all'America chiamato "i Territori" e fungono da pastori o guardie del corpo.

Originariamente, i diritti per portare 'Il talismano' al cinema furono acquistati da Steven Spielberg, ma nel corso degli anni sono falliti i tentativi di finanziare una produzione. Al momento, Boone è stato assunto solo per scrivere l'adattamento, ma è probabilmente il candidato numero uno anche per sedersi dietro la cinepresa. Mentre nel 2001 gli autori hanno pubblicato un sequel, La casa del buio, che porta avanti la storia di Jack, ormai trentenne, che viene chiamato a indagare su una serie di omicidi perpetrati da un uomo noto come "il pescatore". Un terzo capitolo delle sue avventure è nella testa dei due scrittori già da un po': non hanno mai avuto l'occasione per metterlo su carta, ma ci sono tutte le premesse perché la saga del giovane Sawyer diventi una trilogia.