Razer: confermato il primo smartphone dell'azienda!

13 Ottobre, 2017, 11:33 | Autore: Luciano Vano
  • Razer Phone: svelate le caratteristiche tecniche?

A gennaio, ricordiamo, la società ha acquistato Nextbit, produttore di Robin - primo smartphone cloud-based.

L'annuncio ufficiale dello smartphone è previsto per il 1° Novembre, per cui non dovremo aspettare molto affinché questo "super smartphone" si mostri in tutta la sua gloria.

Forse non tutti sanno che Razer ha di recente acquisito l'azienda Nexbit, produttrice del primo "cloud phone".

Fin qui si tratta di caratteristiche abbastanza standard per uno smartphone di punta nel 2017, ma c'è una specifica davvero speciale da sottolineare: il modello sembra avere 8GB di RAM.

Tutto questo coincide perfettamente con le passate indiscrezioni emerse in rete. Non c'è dubbio che si tratti di un dispositivo portatile, anche se le certezze sull'effettivo form factor continuano a vacillare.

Già nelle scorse settimana si era parlato di questa possibile data di presentazione, ed anche l'amministratore delegato della compagnia Min-Liang Tan l'aveva lasciata presagire, senza però mai parlare di "smartphone" o "telefono", e riferendosi ad esso solo con la nomenclatura di "dispositivo mobile". Presenterà inoltre un processore Snapdragon 835 e includerà una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una anteriore da 8 megapixel, oltre a 64 GB di memoria interna.

Al 99%, il dispositivo della società avrà pre-installato il sistema operativo Android (magari in versione 8.0 Oreo) personalizzato con un'interfaccia sviluppata interamente da Razer e con delle chicche a livello software progettate per garantire un'ottima esperienza di gioco.

Supponiamo anche la presenza di almeno 6 GB di RAM per far girare in maniera fluida i giochi e un ampio display da almeno 5.7 pollici di diagonale. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire nuove informazioni sul misterioso smartphone.