Casa » Sport

Moto2 Motegi Prove 2 Luthi primo con caduta

13 Ottobre, 2017, 11:03 | Autore: Lucilla Lucia
  • Morbidelli vuole avvicinarsi al Mondiale ma il trittico asiatico sorride a Luthi

La seconda sessione di prove libere della classe Moto2 disputata sotto la pioggia, ha visto protagonista Thomas Luthi, che ha ottenuto il miglior tempo con il crono di 2:05.282.

Proprio come era accaduto per i piloti della Moto3, la pioggia ha smesso di cadere su Motegi nella seconda sessione di prove libere della classe Moto2, ma questo ha reso particolarmente insidioso l'asfalto, dando vita a numerose cadute. Secondo è Alex Marquez, ormai ristabilitosi dalla lesione all'anca riportata a Misano e dominatore nelle FP1, mentre a seguire troviamo Miguel Oliveira ed il leader iridato Franco Morbidelli. L'italiano non sembra ancora essere riuscito a trovare il giusto limite, perché è incappato in almeno un paio di escursioni fuori pista, fortunatamente rimanendo sempre in piedi.

Quinto tempo per il belga Xavier Simeon, che è davanti al malese Hafizh Syahrin, al tedesco Sandro Cortese e allo svizzero Dominique Aegerter.

Chiudono la Ton Ten il giapponese Tetsuta Nagashima e il nostro Luca Marini, caduto a fine sessione senza riportare conseguenze. Il quadro dei nostri, infine, si completa con il 25esimo tempo di Stefano Manzi.