Varese, investita da un'auto in via Magenta: morta infermiera di 25 anni

12 Ottobre, 2017, 17:06 | Autore: Alighiero Casassa
  • Giovane infermiera travolta e uccisa da un'auto a Varese: era stata assunta da poco

E' morta intorno alle 2.30 di questa notte all'ospedale di Circolo, dopo essere stata travolta ieri sera poco dopo le 22.30 in via Magenta a Varese. In seguito all'incidente ha riportato un gravissimo trauma cranico, ed è morta al Pronto soccorso. La ragazza, che da pochi mesi si era trasferita in città dopo essere stata assunta come infermiera nell'ospedale Del Ponte, ieri sera attorno alle 22.30 stava attraversando la strada quando è stata travolta da un'auto guidata da un ragazzo.

"Era arrivata solo da qualche mese ma si era già fatta molto apprezzare per la sua disponibilità e precisione. Si dedicava con passione al suo lavoro", ricorda Alessandro Salvatoni, primario di Pediatria, reparto dove lavorava la 25enne Daria. La vittima era originaria di Valenza Po, in provincia di Alessandria.

"Era una ragazza dolcissima e solare - commenta Emanuela Crivellaro, presidentessa dell'associazione Ponte Del Sorriso Onlus - Sempre disponibile con le famiglie, che nei corridoi spesso fermano le infermiere per avere informazioni, e con i bambini ricoverati. Siamo davvero tristi: è una grave perdita per noi". Sulla dinamica dell'investimento e su eventuali responsabilità da parte del conducente dell'auto indagano la polizia locale di Varese e gli agenti della questura.

"Esprimiamo cordoglio per la tragedia - ha spiegato il vicesindaco di Varese Daniele Zanzi - non dobbiamo abbassare la guardia di fronte al tema della sicurezza stradale, in particolare di pedoni e ciclisti".