Notizie positive dal primo test Williams di Robert Kubica

12 Ottobre, 2017, 18:11 | Autore: Alighiero Casassa
  • F1 | Williams Robert Kubica in pista a Silverstone con la FW36

La Williams avrebbe deciso di testare il polacco viste le incertezze sui piloti per la prossima stagione. Il pilota polacco è assente dal circus della Formula 1 da sette anni in seguito a un terribile incidente durante una gara di rally nel 2011, che è stato causa di un parziale taglio dell'avambraccio destro.

Sensazioni positive in casa Williams: Kubica ha girato con le gomme slick, completando il programma previsto per la giornata di oggi, su un tracciato a tratti umido. Per quanto riguarda Kubica, nei giorni scorsi si erano diffusi dei rumors riguardanti un suo possibile approdo alla Toro Rosso già dal prossimo appuntamento iridato di Austin (Carlos Sainz sarà al volante della Renault e la presenza di Pierre Gasly è in dubbio, visto il suo impegno a Suzuka nel campionato Super Formula), voci però messe prontamente a tacere nella giornata di ieri dal suo nuovo manager, nonché campione del mondo in carica, Nico Rosberg.

Tornando nello specifico della verifica delle condizioni e abilità del 32enne avvenuta sul circuito di Silverstone, questo mercoledì la squadra inglese ha messo a disposizione del driver di Cracovia la stessa FW36 dall'anonima livrea bianca utilizzata diverse volte quest'anno da Lance Stroll per familiarizzare con i circuiti di F1 per lui inediti. "Fisicamente è 100 per cento in macchina, quindi è un momento davvero emozionante", ha dichiarato Rosberg alla televisione Sky Sports.