Casa » Sport

Inter news, le parole di Zanetti sono piene di grinta

12 Ottobre, 2017, 20:53 | Autore: Lucilla Lucia
  • Inter, Javier Zanetti:

Un viaggio nei ricordi per il vicepresidente dell'Inter e storico capitano nerazzurro, Javier Zanetti. Sono ben 45 i derby giocati da Zanetti in carriera, di gol ne fece uno solo, ma comunque decisivo: "Il mio primo e unico gol è stato nella stagione '98/99, perdevamo 2-1 con doppietta di Leonardo".

A pochi giorni dal derby della Madonnina, Javier Zanetti ha parlato a La Gazzetta dello Sport affrontando diversi temi. "Una vittoria aumenterebbe l'autostima di un gruppo che si sta già dimostrando compatto e totalmente coinvolto dal nuovo corso tecnico".

Squadra incompleta per buona parte della critica, secondo lei dove può arrivare l'Inter? In questa stagione vogliamo e possiamo dare fastidio a tutti, poi l'obiettivo principale è sicuramente quello di tornare in Champions League. E vincere domenica ci porterebbe fuori dal gruppone, avrebbe il sapore di un primo importante strappo. "Sappiamo di avere una grande squadra e siamo pronti a tornare ad altissimi livelli e la presenza di Suning è una garanzia".

"Attacca la porta come Crespo".

"Pericoloso, gara d'altronde decisiva per entrambi nella corsa per la Champions".

Pupi ha voluto raccontare le emozioni che si provano a giocare il primo derby con la maglia nerazzurra. "Ricordo una corsa a due con lui, una ripartenza terribile, riuscii ad accompagnarlo a fondo campo, venne giù San Siro per applaudirmi, ma io ero letteralmente senza ossigeno alla fine di quella volata".