Ikea, voci su possibile "svolta": mobili in vendita su Amazon?

12 Ottobre, 2017, 18:33 | Autore: Sofia Staffieri
  • Lurvig la collezione Ikea dedicata a cani e gatti

Anche il colosso svedese dei mobili a buon mercato non è rimasto indifferente all'enorme giro economico legato alla pet economy, è infatti in arrivo una nuova linea Ikea dedicata ai nostri amici a quattro zampe.

Tutti gli italiani che non vedono l'ora di regalare ai loro animali domestici il loro primo mobile Ikea dedicato, dovranno però, con tutta probabilità, aspettare Marzo 2018 per vedere finalmente questi prodotti anche sui cataloghi nostrani. Solo indiscrezioni, ma sempre più insistenti. Ikea sarebbe già in trattativa per alcune partnership strategiche con siti terzi leader nell'e-commerce. Nomi non ne ha fatti, ma il più probabile è Amazon, con Alibaba a ruota. Ad annunciarlo è lo stesso Torbjörn Lööf, CEO di Inter Ikea, la holding olandese che controlla il gruppo, che al Financial Times ha parlato di "sperimentazione" pur definendola "il più grande sviluppo nel rapporto tra consumatori e Ikea da quando l'idea è stata creata". La scelta vuole andare incontro alla clientela che non ha il tempo o il modo di raggiungere i labirintici mega store dislocati fuori città.

Il progetto va nella stessa direzione degli store temporanei aperti nel centro città: una sorta di mini esposizioni dove progettare e ordinare online i propri mobili.

L'obiettivo è ancora una volta quello di migliorare il servizio su Internet: sul sito Ikea adesso si può completare l'acquisto ma anche aggiungere il montaggio, come già fa Amazon in alcuni paesi.