Gentiloni: in legge bilancio no aumento Iva e niente nuove tasse

12 Ottobre, 2017, 20:36 | Autore: Alighiero Casassa
  • Gentiloni: in legge bilancio no aumento Iva e niente nuove tasse

Il premier Gentiloni detta le linea della legge di bilancio all'assemblea annuale dell'Anci, a Vicenza. "Abbiamo cifre incoraggianti - ha assicurato il premier - che dobbiamo tradurre in cambiamenti non solo sulla fiducia ma anche dal punto di vista del lavoro e del benessere". Non è il tempo di perdere quanto abbiamo costruito in questi anni.

A pochi giorni dall'approvazione definitiva della Legge di Bilancio il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni rassicura che la manovra eviterà "l'aumento dell'Iva" e "non introdurrà nuove tassazioni" che avrebbero "effetto depressivo".

Il governo - ha aggiunto - intende fare "ogni sforzo per giungere a una conclusione ordinata della legislatura" e questo vuol dire innanzitutto "una legge di bilancio che non freni ma incoraggi" gli "spazi di ripresa che finalmente si aprono".

"Non è il tempo dell'irresponsabilità, al di la di ogni comprensibile tensione politica dobbiamo mettere al primo posto l'Italia, è nostro dovere ed è l'impegno che io prendo davanti ai sindaci italiani. Se avremo continuità con i risultati raggiunti in questi mesi potremo ragionare dando alle politiche di integrazione e accoglienza" in un ottica di "dialogo con comunità locali".