Che fuori tempo che fa crolla negli ascolti, grattacapi per Fazio

12 Ottobre, 2017, 01:50 | Autore: Adone Liotta
  • Un momento dell’Isola di Pietro

Nonostante il traino della partita della nazionale italiana di calcio contro l'Albania, che ha incollato allo schermo oltre 8 milioni di persone, al termine del match gli spettatori hanno preferito cambiare canale.

Lunedì sera lo show condotto da Fabio Fazio non è arrivato neanche al 10% di share (per la precisione 1.197.000 spettatori), soglia minima per ogni programma in onda seconda serata su Rai 1.

Che fuori tempo che fa crolla negli ascolti e Fabio Fazio finisce nell'occhio del ciclone. Roba da brividi, per Fazio e per una Rai che ha strapagato il conduttore e stravolto i palinsesti pur di "pomparlo". "Sono pesci che preferiscono vivere in acqua che in un prato".

Insomma, morale della storia, Che Tempo che fa costa 165.000 euro a puntata a cui bisogna aggiungere il cachet di Maurizio Crozza, ingaggiato da Fazio all'ultimo momento. Il presidente, Pier Paolo Cirillo, aveva detto che era "diseducativo ed incivile presentare una situazione di prigionia e sofferenza di animali innocenti ai telespettatori della Rai come un arredo qualunque, e valutando anche un'implicita pubblicità occulta gratuita ai costruttori e venditori di acquari!"