Casa » Sport

Albiol sogna: "L'obiettivo è il terzo scudetto"

12 Ottobre, 2017, 23:50 | Autore: Lucilla Lucia
  • Raul Albiol

Esiste un patto e va rispettato, ma a fine stagione il centrale spagnolo secondo la Rosea potrebbe anche decidere di tornare in patria per chiudere la carriera, anche grazie alla clausola da 8 milioni presente nel suo contratto. È un'esperienza fantastica, però girare per Napoli è molto complicato.

Da quando è arrivato nel 2013, Raul Albiol è stato fondamentale per gli equilibri difensivi del Napoli. Sin dal primo anno sono stato accolto benissimo dai tifosi, dal club e dai miei compagni. "La città ama il calcio e per questo può essere complicato uscire".

"Il nostro obiettivo è vincere uno scudetto". È il sogno di tutta la città. Abbiamo grandi famiglie quindi è normale per noi stare insieme per i pranzi o le cene. Credo che lavoreremo per realizzarlo, vincere lo scudetto a Napoli è una delle cose più difficili. "Il Napoli ha vinto solo due campionati nella sua storia, non c'è miglior sogno che inseguire il terzo". "Qui c'è tanto affetto, anche se a volte capisco che sia difficile qui anche andare a cena fuori o fare una semplice passeggiata coni bambini perchè tutti ti riconoscono e vogliono farsi una foto". Conosciamo il livello di Guardiola come allenatore, lo ha mostrato dal primo giorno a Barcellona. "È un bel gioco da giocare, speriamo di dare il massimo per vedere a che livello siamo".