Aggiornamento Telegram aggiunge nuovi lettori multimediali, località live e altre lingue

11 Ottobre, 2017, 23:06 | Autore: Luciano Vano
  • Telegram si aggiorna alla versione 4.4 tante le novit

Telegram ha rilasciato un importante aggiornamento, che introduce alcune novità interessanti tra cui la posizione in diretta. Prima su tutte è presente la nuova funzionalità Live Locations, insieme ad un nuovo media player e ad un migliorato supporto per le lingue.

Telegram tende al "social": è stata infatti rilasciata una nuova feature che permette di condividere la propria posizione in tempo reale tramite GPS non solo nelle chat individuali ma anche in quelle di gruppo; è inoltre possibile scegliere il tempo per il quale si desidera condividere la propria localizzazione (15 minuti, un'ora o otto ore). Anziché inviare la classica posizione e poi entrare in Google Maps, sarà ora possibile monitorare in real time gli spostamenti senza cambiare applicazione.

La seconda novità vede protagonista il lettore musicale di Telegram, utile a riprodurre i file mp3 o altri brani musicali condivisi sulla piattaforma, che con questo aggiornamento si rinnova completamente risultato ora più funzionale e appariscente. Si può condividere la propria posizione live anche all'interno dei gruppi. Per visualizzare l'immagine di copertina e il resto della playlist della chat, sarà sufficiente toccare il titolo della traccia di riproduzione nella barra superiore. A partire da oggi, è disponibile in francese, indonesiano, malaiano, russo e ucraino. Telegram ora supporta ora 13 lingue, disponibili nelle impostazioni. Sarò possibile anche votare la traduzione di una specifica parola o frase in modo da avere suggerimenti anche dalla comunità. Infine gli admin dei supergruppi potranno controllare se uno specifico utente ha visualizzato la cronologia precedente dei messaggi.

Canale Offerte, Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.