X-Factor 11: partono i Bootcamp [Promo]

05 Октября, 2017, 10:08 | Autore: Adone Liotta
  • X Factor 11 DIRETTA / Al via i bootcamp, 4^ puntata 5 ottobre 2017: info streaming, categorie e giudici

L'11esima edizione del talent show di Casa Sky, vedrà ancora una volta scendere in campo tutti i talenti che hanno già passato il primo step dedicato alle audizioni. L'appuntamento per la prima fase delBootcamp è per giovedi 5 ottobre alle 21.15 sul canale Sky Uno (canale 108 del decoder).

Domani sera, giovedì 5 ottobre, andrà in onda su Sky Uno la nuova puntata di X Factor, dedicata alla seconda fase di selezione, quella dei Bootcamp. La seconda fase delle selezioni, sarà presentata ancora una volta da Alessandro Cattelan che, durante queste fasi "preparatorie" del programma, svolge un ruolo marginale ma sicuramente efficace, sostenendo i giovani artisti e offrendo loro momento di sfogo e distrazione. Terminate ufficialmente le Audizioni, i quattro giudici del programma si sono ritrovati presso le Gallerie d'Italia di Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano, per la fase di ulteriore scrematura dei talenti. I giudici lavorano l'ultima volta insieme per scegliere chi potrà proseguire il percorso verso il Live Show di X-Factor. Senza dubbio, le puntate di questa e della prossima settimana saranno quelle più cariche di tensione, ma, al contempo, anche le più elettrizzanti. Al rapper milanese è stata affidata la categoria degli Under Uomini, ovvero dei ragazzi che vanno dai 16 ai 24 anni, mentre il cantante e leader degli Afterhours si occuperà dei Gruppi, cioè di tutte le formazioni musicali formate da almeno due persone. Nelle due puntate del 5 e 12 ottobre, i giudici di X Factor 11, Fedez, Manuel Agnelli (leggi il profilo), Levante (leggi il ritratto del nuovo giudice) e Mara Maionchi (leggi l'intervista), devono scegliere gli artisti che meritano di esibirsi al live.

Al Bootcamp torna la Sfida delle Sedie, quest'anno ancora più difficile poichè le sedie, da 6 sono state ridotte a 5: dopo l'esibizione, il giudice puo' dire all'aspirante concorrente se c'è un posto per lui in squadra, e quando le cinque sedie sono già state occupate potrà fare lo 'switch' con una sedia già occupata perchè ogni giudice ha la possibilità di portare solo 5 talenti della propria squadra all'ultima fase di selezione. La giuria - Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer - sarà impegnata a trovare i 12 concorrenti che si sfideranno in diretta nello show dello show alla cui guida ritroviamo Daniela Collu.

Il 20 ottobre prende il via la striscia quotidiana X Factor Daily guidata per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti.