Justice League: nella colonna sonora il classico tema di Superman

29 Settembre, 2017, 20:08 | Autore: Adone Liotta
  • Spoiler

Il compositore Danny Elfman riceverà il prestigioso Max Steiner Film Music Achievement Award al decimo Hollywood in Vienna Festival, gala annuale in cui vengono premiati compositori e musicisti cinematografici a livello internazionale. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.

A svelarlo è direttamente il presidente della DC Geoff Johns durante un recente evento organizzato dalla Warner, e la cosa, in fondo, non dovrebbe nemmeno sorprendere troppo, considerando che il Velocista Scarlatto è stato introdotto nell'Universo Esteso proprio per aggiungere un tono di leggerezza e simpatia, facendo un po' da contraltare a supereroi decisamente più dark come Batman o Superman. Ho inserito un momento nel tema di Wonder Woman riprendendo le musiche di Hans Zimmer per Batman v Superman: Dawn of Justice, ma ho anche un paio di minuti in cui ho avuto il piacere di dire 'Omaggiamo il Superman di John Williams' e per me è stato il paradiso, perché ora ho una melodia da capovolgere, e la uso in un momento molto cupo e drammatico.

Nell'intervista, Elfman si è lascito sfuggire molti dettagli riguardo al cinecomic di Zack Snyder e Joss Whedon. Alcuni no. È un momento dove non sappiamo davvero da che parte stare. Il pensiero contemporaneo è che, ogni volta che facciamo il reboot di qualcosa, devi cominciare completamente da zero - naturalmente, il pubblico ripeterà ancora e ancora che è una fesseria. Ci sono così tanti temi, non puoi fare un grande tema per tutto. "E ogni volta che torna, il pubblico impazzisce". Così ho creato un motivo per Flash, per Aquaman e Cyborg - ma sono delle cose molto semplici, e [la DC] ha capito.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Justice League verrà distribuito nelle sale italiane il 16 novembre 2017. Siete curiosi di vedere come sarà reinterpretato il tema di Superman nel prossimo film DC?