Spunta un pene, Netflix cancella episodio dell'Ape Maia

25 Settembre, 2017, 14:29 | Autore: Adone Liotta
  • Netflix elimina un episodio dell'Ape Maia a causa di un pene nascosto in una scena

Tutta colpa di un pene disegnato sul tronco di un albero di un cartone animato.

A segnalarlo è stata Chery Robinson, una madre che ha pubblicato su Facebook un frame dell'episondio n° 35, nel quale su di un tronco sembra inciso il disegno di un pene. NON HO modificato l'immagine in nessun modo, questa è L'Ape Maia, stagione 1, episodio 35. "So che qualcosa del genere non dovrebbe essere in un programma per bambini" denuncia Chey Robinson, mamma di una bambina che almeno fino a questi giorni molto probabilmente non si perdeva un episodio del cartoon, quello in computer grafica. Ne sono estremamente disgustata, non c'è alcuna ragione per cui i miei figli debbano vedere una cosa del genere.

La serie di animazione L'Ape Maia rientra nell'offerta di Netflix, che dopo la segnalazione ha provveduto a rimuovere l'episodio. Non so se faranno qualcosa a riguardo, ma non vedo motivi per cui doveva essere presente nella serie animata'.

Le preoccupazioni della signora sono state ascoltate dalla Studio 100 Animation che produce l'Ape Maia e che ha prontamente rilasciato un comunicato che esprime mortificazione, scuse e l'annuncio che è già in corso un'azione legale. L'indignazione della mamma è stata subito soppiantata dall'ironia, visto il giro che ha fatto la foto sul web.

Naturalmente, nessun genitore desidera che i figli vedano materiale pornografico decisamente inappropriato alla loro età, considerate però che i supervisori dello show e 149 artisti che vi hanno lavorato non hanno notato questa anomalia, per questo motivo è assai probabile che sia sfuggita anche agli innocenti occhioni dei vostri piccini.