Tragico schianto, è morto il noto imprenditore Giuseppe Codovini

17 Settembre, 2017, 16:50 | Autore: Alighiero Casassa

La tragedia è avvenuta lungo la E45, all'altezza di Sansepolcro.

Era molto noto in Umbria e non solo: titolare della Tiberina Holding, era stato premiato come imprenditore dell'anno 2016, il titolo riservato a chi contribuisce alla crescita dell'economia italiana. E' stato uno schianto fatale quello nel quale ha perso la vita, probabilmente sul colpo. Tiberina Holding di Umbertide è azienda leader nelle lavorazioni meccaniche per il settore automotive, fornitore privilegiato di FCA (partner principale) Bmw e Daimler.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Arezzo insieme ai volontari vigili di Sansepolcro e sono stati loro ad estrarre la vittima dalla carcassa della macchina. I sanitari del 118 hanno soltanto potuto constatare l'avvenuto decesso del 61enne.

Intorno alle 2 del mattino il suv Maserati di Codovini è precipitato giù da un cavalcavia, finendo in una scarpata. Ci vorranno giorni per capire cosa sia successo davvero, le ipotesi più probabili sono quelle del malore o del colpo di sonno improvviso. A lavorare sulla ricostruzione della dinamica la polizia stradale di Città di Castello.