Sergio Perez rinnova con Force India per il 2018

17 Settembre, 2017, 14:15 | Autore: Luciano Vano
  • F1 | Force India Perez “Il migliore venerdì dell’anno”

Attraverso i social network, la Force India ha ufficialmente confermato Sergio Perez per la stagione 2018 di Formula 1.

Perez, attualmente settimo in classifica piloti, ha conquistato quattro podi con la Force India: in Bahrain nel 2014, in Russia nel 2015, a Montecarlo e a Baku nel 2016.

"La mia priorità è sempre stata quella di rinnovare con Force India". Cadono quindi le voci, emerse nel mese di agosto, di un possibile ingresso di Lawrence Stroll (padre di Lance) nella Force India, che ancora non ha cambiato nome come aveva annunciato il suo team principal poco tempo fa.

"Sono orgoglioso di tutti i risultati che siamo riusciti ad ottenere e credo che avremo altre soddisfazioni in futuro. La decisione di restare insieme è stata molto semplice".

Il rinnovo contrattuale ha validità solo per il 2018, così da dare a Perez la possibilità di poter puntare ad un sedile in Mercedes, Ferrari o Red Bull nel 2019.

Vijay Mallya ha voluto aggiungere: "Sergio ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita della nostra squadra nel corso degli ultimi anni".

"La conferma di Sergio al fianco di Esteban ci consente di avere una grande stabilità in vista della prossima stagione".

Il weekend di Singapore vede un altro comunicato ufficiale di mercato piloti (e motori) dopo gli annunci di venerdì su McLaren, Toro Rosso, Honda, Renault e Carlos Sainz.