Casa » Sport

Napoli record: 9° successo di fila. Mertens: "Ci divertiamo"

17 Settembre, 2017, 19:38 | Autore: Lucilla Lucia
  • Il Napoli di Sarri batte il suo record nove vittorie consecutive in campionato

Conoscendo questo gruppo ne ero certo anche perchè siamo stati vicini sempre a questo standard. Gli azzurri, a punteggio pieno, sono chiamati a rispondere ai successi delle antagoniste, per mantenere la vetta della classifica, mentre il Benevento, ancora a zero punti dopo i primi 270' minuti, hanno l'obiettivo di smuovere la classifica e conquistare il primo, storico punti in A.

Su Mertens: "E' diverso per caratteristiche ma mi sembra che per realizzazioni sia al livello dei più grandi attaccanti del mondo". "Se la partita contro lo Shakhtar fosse rimasta in equilibrio come si sperava, l'ingresso di Mertens sarebbe stata un'arma importantissima".

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Bernardo Brovarone, intermediario di mercato: "Io non ricordo nemmeno da quant'è che non perdeva il Napoli, certe critiche non sono giuste, se a Napoli c'è questa fortissima voglia di raggiungere qualcosa di importante il merito è proprio di quello che è stato fatto finora, ora non bisogna eccedere con gli entusiasmi". Il 6-0 di oggi al Benevento ha allungato la striscia fino a 16 (ultima sconfitta il 2-0 subito in casa dall'Atalanta lo scorso 25 febbraio). Sì, abbiamo pensato il secondo rigore di farglielo tirare. Anche quando entrava dalla panchina e spaccava le partite. La condizione migliore da trovare mettendo minuti nelle gambe ma poi e' chiaro che l'aspetto psicologico ha un peso determinante e un evento positivo (magari un gol) potrebbe aiutarlo a svoltare in modo molto piu' veloce. "Forse quello inglese è più livellato del nostro". "Solo che stavolta il risultato non ci ha dato ragione".