Casa » Sport

E.League: Gasperini, felice per tifosi

17 Settembre, 2017, 06:12 | Autore: Lucilla Lucia
  • Atalanta- Everton in diretta LIVE Europa League 2017/18

Primo tempo da favola per i bergamaschi che trovano le tre reti in rapida sequenza che portano la firma di Masiello, Gomez (rete da cineteca) e Cristante.

Nella ripresa gli ospiti provano subito a reagire, ma Berisha è bravo a respingere di piede la conclusione di Rooney.

Il difensore dei bergamaschi si è reso protagonista di una prestazione superba in fase difensiva ed esaltante in fase offensiva contro l'Everton. L'1-0 trasforma l'Atalanta mentre l'Everton ha chiaramente accusato il colpo, rischiando il nuovo ko: Cristante e Petagna, però, non arrivano sui suggerimenti al bacio di Gomez e Hateboer, mentre l'ennesima incursione dello scatenato Masiello viene stoppata da Stekelenburg in uscita.

Una situazione destinata a mutare ora che la società lombarda è proprietaria dell'ex comunale di Bergamo, acquistato dopo un regolare bando di concorso comunale.

La trasferta in Olanda non impensierisce né quotisti, né scommettitori, soprattutto dopo la netta vittoria con il Milan.

Calciatori dell'Atalanta esultano dopo il 3-0 inflitto all'Everton il 14 settembre 2017.

Scatta l'Europa League: alle 19 al Mapei Stadium di Reggio il ritorno sul palcoscenico continentale della Dea Bergamasca. Raddoppia tre minuti dopo con Andre Silva per lo 0-2 del Milan segnando poi la doppietta dieci minuti dopo al 20' per lo 0-3.

Koeman fa paura, i siluri di Sigurdsson e del metronomo Schnederlin pure, la linea capitanata da Baines e Jagielka è fortezza affidabile e Rooney può risolverla quando vuole. "Per noi sarebbe stato meglio giocare di lunedì visto che c'è un po' di stanchezza ma abbiamo una rosa ampia ed io voglio creare una squadra che possa giocare con più giocatori".

Vittoria in Europa League anche per il Nizza di Balotelli e lo Zenit di Mancini. Reti bianche e pareggio tra Hertha e Athletic Bilbao. C'è, Wazza. Ma deve barcamenarsi tra le fauci nerazzurre di una Dea affamata, che fa un sol boccone dei molli Toffees di Liverpool.

Classifica: Arsenal 3, Stella Rossa 1, Bate Borisov 1, Colonia 0. La gara è iniziata con un'ora di ritardo, alle 22:05, per motivi di ordine pubblico: ventimila tifosi tedeschi si sono presentati allo stadio solo tremila erano i biglietti a loro disposizione. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Il calcio inglese è pieno di alcol che ha distrutto vite e carriere (Best, Gascoigne), e Koeman si è già detto deluso dalle condizioni non ottimali di Wayne.