Casa » Sport

Portimao, Libere 3: Rea esagerato, Davies secondo e staccatissimo

16 Settembre, 2017, 15:38 | Autore: Lucilla Lucia
  • SBK van der Mark

La Kawasaki e Jonathan Rea, infatti, non hanno lasciato scampo ai propri avversari sul sali e scendi di Portimao, dominando un venerdì di libere chiuso con oltre mezzo secondo di vantaggio sui diretti inseguitori in sella alle loro bicilindriche bolognesi. Con il tempo di 1'42 " 621 è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'43.

Il Red Bull Honda World Superbike Team arriva sulla pista di Portimao con una nuova line up di piloti: al fianco di Stefan Bradl in questo fine settimana ci sarà il pilota giapponese Takumi Takahashi, che corre con la Honda nel suo campionato nazionale, ed è stato per ben tre volte vincitore della 8 Ore di Suzuka.

Si sono concluse poco fa le prime prove libere del Gran Premio di Portogallo della Superbike. Terzo tempo per l'altra Aprilia di Lorenzo Savadori, autore di un'ottima qualifica. Settimo posto per van der Mark davanti alla rediviva Honda di Bradl e a un Davies sottotono caduto mentre faceva il suo giro veloce. 14esimo Ayrton Badovini (1'45 " 518), 15esimo Raffaele De Rosa (1'45 " 570), 16esimo Riccardo Russo (1'45 " 669).