EasyJet lancia i voli in connessione con Worldwide by easyJet

13 Settembre, 2017, 18:04 | Autore: Sofia Staffieri
  • EasyJet apre ai voli low cost per tratte intercontinentali

Norwegian, che offre 55 rotte dall'Europa all'America, Asia e Sud America, collega London Gatwick a 11 città statunitensi, più Singapore e Buenos Aires.

"Circa 70 milioni dei passeggeri che viaggiano in un aeroporto easyJet ogni anno, sono passeggeri che continuano il proprio viaggio su altri voli, prevalentemente di lungo raggio, ed è proprio a questo segmento che Worldwide by easyJet si rivolge". I passeggeri easyJet potranno acquistare i biglietti su easyJet.com e inizialmente potranno collegarsi ai voli a lunga percorrenza forniti da WestJet, Norwegian e Loganair. Il servizio si chiamerà "Worldwide by easyJet". Inoltre, sullo stesso sito easyJet è possibile comprare biglietti di compagnie partner: per cominciare c'è Longair, che opera sulla Scozia.

Worldwide offrirà un servizio che i viaggiatori si costruiscono già "fai da te": secondo i dati della compagnia sono già 200mila le persone che prenotano voli EasyJet per connettersi autonomamente con altre tratte. Con Worldwide, easyJet assicura infatti un lasso di tempo di due ore e trenta tra l'atterraggio dell'uno e il decollo dell'altro volo, e la garanzia di un nuovo aereo nel caso in cui si dovesse perdere la connessione. E chi perde la coincidenza?