Casa » Sport

Barcellona-Juventus, Allegri: "Serve incoscienza e personalità"

13 Settembre, 2017, 14:07 | Autore: Lucilla Lucia
  • Juve, la calma di Allegri pre-Barcellona:

Pagelle, confronti, caratteristiche messe allo specchio: Barcellona-Juventus è anche Messi contro Dybala, la fantasia e la classe in salsa argentina per un duello nel duello che rende ancora più avvincente la sfida di Champions di stasera al Camp Nou.

"Non siamo ancora nella condizione fisica ottimale, ma stiamo migliorando - afferma il tecnico livornese - L'obiettivo è passare, la seconda, la terza e la quarta gara saranno determinanti per superare il turno". Barzagli gioca, ma non so dove. Sarà un anno importante sia per la Juve che per me. Nel secondo tempo avevamo troppa voglia di recuperare e ci siamo scoperti, questo non deve succedere perchè conta anche la differenza reti.

"Barcellona imprevedibile. Sarebbe bello non subire gol, ma..."

Così la Juventus sul suo sito web ufficiale: "Dell'elenco dei giocatori disponibili diramato da mister Allegri al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo, oltre a Chiellini, che prosegue nel suo lavoro di recupero, a Khedira e Marchisio, già assenti contro il Chievo, non fanno parte Höwedes e Mandzukic". Bernardeschi? Federico ha chance di giocare, non se di partire dall'inizio, ma ha chance di giocare. Ora aspettiamo l'Olympiacos per fare i primi tre punti in casa. Le partenze hanno cambiato giocatori, ma non i risultati. E quelli del Barça sono sempre difficili da marcare. Anche nell'ultimo calciomercato la Juve ha cambiato molto. Ripartiamo domani, con l'obiettivo di passare il turno.

"Serata amara? I ragazzi hanno fatto un bel primo tempo, poi è normale che bisogna sfruttare le occasioni che ti capitano. Lui può giocare su entrambe le fasce, per noi cambia poco e dovremo fare una partita molto attenta e con tanta umiltà", ha concluso l'allenatore bianconero.