Star Wars: Episodio IX - JJ Abrams scriverà e dirigerà il film!

12 Settembre, 2017, 18:51 | Autore: Adone Liotta
  • J.J. Abrams

Dopo il licenziamento di Colin Trevorrow, erano due i nomi in lizza per prendere il suo posto, ovvero quelli di Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e J.J.

Dopo aver aiutato a rilanciare il franchise cinematografico di Star Wars, J.J. Abrams tornerà ad esplorare l'universo lontano lontano di George Lucas. Abrams, regista di Il Risveglio della Forza.

"Con Il Risveglio della Forza, J.J. ha fatto tutto quello che speravamo facesse".

Attualmente Rian Johnson si trova in Giappone per iniziare a promuovere nei cinema "Star Wars: Gli Ultimi Jedi", la cui uscita è prevista per il prossimo dicembre.

Deadline riporta che gli studi avrebbero avviato presto le trattative col filmaker, confermando con un breve comunicato l'accordo tra le parti. Abrams avrà il compito di chiudere le trame da lui stesso aperte nella Nuova Trilogia e nulla si sa di quanto del progetto originario di Trevorrow resterà nel film dato che la sceneggiatura verrà completamente riscritta dal neo-regista insieme a Chris Terrio (Premio Oscar per lo script di "Argo").

Da pochissime ore rimbalza la notizia che J.J. Abrams dirigererà il nono capitolo della saga di Star Wars. Abrams scriverà il film assieme a Chris Terrio.