Apple TV 4K ufficiale: prezzo e caratteristiche

12 Settembre, 2017, 22:30 | Autore: Luciano Vano
  • Apple TV 4K processore A10X e 3 GB di RAM

Netflix e Amazon Prime riceveranno un update per supportare il formato 4K come già fanno su molti dei prodotti della concorrenza.

Apple TV 4K è ufficiale, supporto HDR e tanta multimedialità.

Nel corso dell'evento odierno, che si sta svolgendo allo Steve Jobs Theatre, Apple ha presentato la nuova Apple TV 4K, nuova versione per la sua stazione multimediale pensata per i nuovi televisori a 4K con HDR.

E' evidente che con questo prodotto Apple punta sull'intrattenimento casalingo. L'azienda di Cupertino prosegue con la propria strategia di diversificazione del business, con l'obiettivo di svincolare sempre più il proprio destino dal successo commerciale dei soli iPhone.

Ma vediamo tutte le caratteristiche di questa Apple TV 4K.

Sotto la scocca di Apple TV 4K troviamo il SoC A10X, il medesimo visto a bordo dell'ultima generazione di iPad Pro.

Parliamo del doppio della potenza della CPU rispetto alla precedente generazione di Apple TV, e di quattro volte la potenza della GPU.

La novità principale è rappresentata dal supporto alla risoluzione 4K con HDR (High Dynamic Range).

La RAM è pari a 3 GB.

Giusto per informazione, comunque, per lo streaming in 4K, saranno necessari almeno 15 Mbps di banda. Il sistema operativo sarà l'ultima versione del sistema operativo tvOS.

Importanti i contenuti, soprattutto in 4K: chi ha già acquistato film in HD su iTunes potrà riscattare la versione 4K senza alcun costo.

Apple TV 4K parte da 199 euro per il modello da 32GB, che diventano 219 euro per il modello da 64GB di archiviazione.

Apple TV 4K sarà disponibile al preorder a partire dal 15 settembre e arriverà sugli scaffali dei negozi il 22 settembre in USA e altre 21 nazioni e successivamente in tutto il mondo. Il vecchio modello sarà ancora disponibile a 159 euro con 32GB di memoria interna.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! .