Apple ha presentato il nuovo Apple Watch 3

12 Settembre, 2017, 21:04 | Autore: Luciano Vano
  • Presentazione Apple vedere domani marte

In particolare, l'Apple Watch Series 3 consentirà all'utente di utilizzarlo come se fosse un cellulare grazie alla possibilità di inserire una SIM Card fisica. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio caratteristiche, disponibilità e prezzi del nuovo orologio smart!

La nuova generazione di smartwatch è mossa da un nuovo prcessore dual-core che è il 70% più potente di quello presente sulla precedente generazione. Il numero telefonico sarà ovviamente lo stesso della SIM inserita nel nostro iPhone.

Apple Watch (Series 3) non ha una diversa forma del display rispetto all'Apple Watch Series 2, quindi non è rotonda come molti speravano, ma ha il GPS integrato.

Trattandosi di un dispositivo dedicato al fitness e alla salute, non mancano le varie feature dedicate per monitorare la respirazione, il monitoraggio del sonno, il livello di glucosio nel sangue, la frequenza cardiaca e così via.

Troviamo qualche piccola aggiunta lato software dove Watch OS 4 - che sarà disponibile dal 19 settembre - presenta un indicatore del segnale radio, ed una corona leggermente rivisitata che si tinge di rosso - unico elemento distintivo fra l'Apple Watch 3 LTE e le altre serie di Apple Watch.

Se le indiscrezioni saranno confermate, l'iPhone X, completamente in vetro, doppia fotocamera posteriore e una frontale da 7 megapixel, potrebbe essere l'iPhone più caro di sempre con un prezzo a partire da oltre mille dollari. Apple presenterà la prossima settimana anche una nuova versione delle cuffie Air Pods, con una rinnovata custodia di ricarica in cui il LED è stato spostato sulla parte esterna, come pure la prima versione di Apple Watch dotata di connettività LTE.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, nel corso dell'evento, i responsabili Apple hanno annunciato che il nuovo Apple Watch Series 3 sarà disponibile a partire da 329 dollari per la versione senza rete cellulare e a partire da 399 per la versione con rete cellulare. Di contro, però, il modello senza modulo LTE sarà disponibile sempre dal 22 settembre.