"Facebook non funziona": social inaccessibile per diversi utenti

24 Agosto, 2017, 07:17 | Autore: Luciano Vano
  • Segnalati problemi Facebook oggi 23 agosto, impossibile raggiungere il sito

Non si conosce ancora il motivo del malfunzionamento ma si ipotizza che si stia procedendo ad una serie di aggiornamenti che potrebbero inficiare le funzioni di Facebook. La soluzione, secondo alcuni, sarebbe quella di cancellare i cookie e di usare il social da altri browser come Internet Explorer o Mozilla, che non sembrano affetti da problemi. La piattaforma - spiega il social - è di nuovo funzionante al 100% per tutti.

Facebook interrotto in tutto il Regno Unito, parte dell'Europa, Australia, Nuova Zelanda e alcune aree degli Stati Uniti. Innanzitutto, se si utilizza come browser predefinito Chrome, sarà possibile ovviare ai problemi tecnici di natura ignota accedendo in forma anonima.

Sono molti i messaggi con l'hashtag #facebookdown molti anche in lingua inglese, è chiaro quindi che quello di oggi non è un problema del social network in versione italiana ma un problema che riguarda tutto il mondo. Il 7% degli iscritti non riesce ad accedere all'applicazione da smartphone o tablet.

Nuovi problemi di connessione per Facebook.

"Ragazzi, riuscite a caricare Facebook sul pc?" Probabilmente ciò è legato agli aggiornamenti degli algoritmi che in queste ore sembra siano in corso. "Questo significa che ora devo farmi una vita reale?", scherza un altro utente. Nella giornata di oggi migliaia di utenti hanno segnalato la difficoltà parziale o totale nel condividere post o accedere a Facebook da Google Chrome. In poco tempo dunque #FacebookDown è diventato un trend. I principali disagi si registrano in particolare nell'Europa Settentrionale, in particolare in Inghilterra. Ma i problemi si stanno diffondendo a macchia d'olio.