Shenmue III, il primo gameplay arriva dalla Gamescom

23 Agosto, 2017, 17:17 | Autore: Luciano Vano
  • Shenmue III ecco il primo trailer dalla Gamescom 2017 Lucia Lasorsa 22 agosto 2017- 18:55 COMMENTA L'ARTICOLO PER PRIMO

Il Gamescom trailer di Shenmue III ha ricevuto un'accoglienza non completamente entusiastica e non sono mancati coloro che hanno sottolineato l'arretratezza in diversi aspetti del comparto tecnico, in particolare le animazioni e i modelli dei personaggi.

Il teaser che abbiamo mostrato durante la conferenza non rappresenta la versione finale del titolo, tutti i modelli dei personaggi sono ancora temporanei e soggetti a cambiamenti durante lo sviluppo. "Le espressioni facciali sono state implementate un mese fa, ma poi sono state temporaneamente rimosse", ha riferito. Deve essere ancora stabilito un publisher specifico per il Giappone. Puntando agli altri personaggi, Suzuki ha riferito, "Questo personaggio è vicino al completamento". Da allora, i fan della saga e del suo creatore Yu Suzuki sono stati lasciati in prevalenza a brancolare nel buio.

Suzuki non è interessato a forzare la storia di Shenmue per completarla in Shenmue 3.

Shenmue utilizzava l'engine di Virtua Fighter, Shenmue II quello di Virtua Fighter II per i combattimenti.

Probabilmente la colonna sonora dei primi due Shenmue verrà riutilizzata in Shenmue 3. Il titolo è stato realizzato grazie a una campagna su Kickstarter da record, che ha raccolto oltre 6,3 milioni di dollari.

I personaggi saranno qualitativamente migliori, ma come spiega l'executive producer Hideaki Morishita "non siamo riusciti a renderli pronti per questo trailer".

Cosa pensate di questi dettagli?