Xiaomi Redmi Note 5A - nuove anticipazioni su specifiche e prezzo

12 Agosto, 2017, 02:38 | Autore: Luciano Vano

Ne abbiamo parlato per la prima volta giusto qualche giorno fa, ma adesso Xiaomi Redmi Note 5A è apparso anche su Slashleaks, dove è possibile dare un'occhiata ad un primo, ipotetico render del dispositivo (immagine in fondo).

Per quanto riguarda la disponibilità di Xiaomi Redmi Note 5A, SlashLeaks riporta il 21 agosto come data di lancio dello smartphone a partire da un prezzo di 999 Yuan (circa 127 euro al cambio attuale).

Le caratteristiche tecniche riportate dallo store differiscono rispetto a quanto emerso in precedenza e, purtroppo, in negativo: in primo luogo lo schermo da 5.5 pollici sarebbe dotato unicamente di una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, ed il telefono sarebbe mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425, supportato da 2 GB di RAM e con 16 GB di spazio di archiviazione. La batteria viene mostrata con una capacità di 3080 mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.1 Nougat.

Il design, invece, pare essere cambiato decisamente, materiali su tutti, passando dalla plastica di Redmi 4A all'alluminio di questo nuovo modello. Anche gli speaker sono stati spostati, e ora si trovano affianco all'entrata per la ricarica, dotata ancora di micro usb. Un costo, questo, difficilmente giustificabile, considerando le offerte della stessa Xiaomi.