Casa » Sport

Usain Bolt si regala l'ultima finale

12 Agosto, 2017, 20:52 | Autore: Lucilla Lucia
  • Mo Farah come Bolt ko all'ultima gara

Guarda la finale dei 200 dalla stanza di albergo - domandandosi se non avrebbe potuto far meglio del bronzo dei 100 - e si fa fotografare, tra i tanti, con la stessa Ottey e con Olivia Grange, ministro dello Sport giamaicano, da sempre sua (ovvia) grande tifosa. "Sono contento", ha detto Bolt commentando la sua prova. Allo stadio Olimpico di Londra, teatro dei mondiali fin dal 4 agosto, oggi l'Italia scenderà in campo soltanto nella staffetta 4×400 m femminile: a tentare il riscatto azzurro, in un torneo in cui l'Italia non ha conquistato finora nessuna medaglia, sarà la squadra composta da Libania Greynot, Ayomide Folorunso, Maria Enrica Spacca e Maria Benedicta Chigbolu.

All'Olympic Stadium il programma della staffetta 4×100 sarà diviso in due sessioni con quella della mattina che sarà interamente dedicata alle batterie alle ore 11.55.

Nel giavellotto maschile gli atleti più accreditati per vincere il titolo sono i tedeschi Johannes Vetter con un personale di 94,44 e Thomas Rohler con 93,90.

Sportface.it seguirà tutto il programma della staffetta 4×100 maschile attraverso una diretta scritta interamente dedicata a questa disciplina. Vedremo già dopo le semifinali quali indicazioni si potranno trarre.