Stasera su Rai1 il Premio Lelio Luttazzi: anticipazioni e news

12 Agosto, 2017, 11:30 | Autore: Adone Liotta
  • Roberto Vecchioni

Venerdì 11 agosto infatti, alle 21.25 su Rai1 in onda dal Blue Note di Milano torna il premio Lelio Luttazzi, il riconoscimento in memoria del grande maestro re dello swing e show-man che ha segnato un'epoca nella storia dello spettacolo, sia come direttore d'orchestra che come conduttore di programmi televisivi quali "Studio Uno", "Teatro 10" e "Doppia coppia".

Tanti gli ospiti che interverranno nel corso del Premio Luttazzi 2017 condotto da Teo Teocoli. Scopriamo insieme le anticipazioni per questa serata speciale in onda oggi in prime time. Una giuria di esperti decreterà un vincitore per ognuna delle due categorie. Oltre alla gara in sè, si sono susseguiti sul palco ospiti eccezionali, che hanno voluto con la loro musica e la loro voce portare omaggio a Luttazzi: tra questi Arisa, Elodie, Roberto Vecchioni, Marco Masini, Chiara e molti altri.

Alle celebrazioni si sono uniti in video Fabio Fazio, Rosario Fiorello, Renzo Arbore e Stefano Bollani, che secondo Rossana Luttazzi porta avanti l'eredità musicale del marito: "Ha grande senso dell'umorismo, una generosità incredibile e una semplicità disarmante pur essendo un artista formidabile: mi ricorda il carattere di Lelio, sempre modesto e umile, tanto da non voler pubblicare i suoi scritti, nonostante glielo consigliasse pure Mario Soldati". Lo spettacolo, che ha visto protagonista indiscusso Lelio Luttazzi, in onore del quale è stata chiamata l'omonima fondazione che da anni lavora con giovani talenti, ci ha mostrato 6 finalisti di due categorie: cantautori e pianisti jazz.