Lo lascia in terrazza e va in vacanza, cane morto di stenti

12 Agosto, 2017, 11:46 | Autore: Adone Liotta
  • ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

Nuovo caso di un cane abbandonato in terrazza a Firenze.

Ricevuta una segnalazione, gli agenti sono potuti entrare nell'appartamento in zona San Valentino solo dopo aver contattato un famigliare dell'affittuaria. Giunti sul posto, hanno provato a rintracciare le persone che hanno in affitto l'appartamento che, forse in vacanza, si sono resi sempre irreperibili al telefono.

Dagli accertamenti, è stato appurato che l'animale era di proprietà di una cittadina di nazionalità cinese, e che la stessa era partita per la Cina con probabile ritorno alla fine del mese di agosto. Così si è conclusa, positivamente, la vicenda di un cane, un Siberian Huski, lasciato solo da giorni in una terrazza al primo piano di uno stabile di via Villa Demidoff a Firenze, con le serrande chiuse anche se provvisto di cibo e acqua. Si è scoperto che un amico di lei aveva il compito di portare al cane cibo e acqua e di portarlo a fare un giro la sera.

Ma tenere il cane sul terrazzo è in contrasto con la norma sulla tutela degli animali, come spiegato dal Regolamento comunale.