LG V30 - in arrivo una versione 'Plus' con alcune migliorie

12 Agosto, 2017, 21:37 | Autore: Luciano Vano
  • LG V30 verrà presentato prima di IFA 2017

Ormai mancano una manciata di giorni e verrà presentato ufficialmente al mondo: LG V30, prossimo terminale top di gamma della casa sud coreana, dopo LG G6, verrà presentato il 31 agosto prossimo, direttamente a IFA 2017, dove anche Macitynet sarà presente con propri inviati sul posto.

L'LG V30 si presenta con le cornici estremamente ridotte, permettendo allo schermo di ricoprire quasi l'intera superficie.

LG V30 IFA 2017

Secondo un'indiscrezione fatta trapelare da ETNews, un noto blog coreano, il nuovo smartphone sarà accompagnato da una versione Plus, che dovrebbe essere dotata di 128 GB di memoria interna (rispetto ai 64 GB di ROM del modello base), di un sistema audio migliorato e, soprattutto, della ricarica wireless. Negli scorsi giorni sono trapelate diverse informazioni su V30, tra cui design e specifiche tecniche. Eppure si è scesi anche nei dettagli, elencando le possibili variazioni tra versione standard e Plus. A completare la scheda tecnica spazio a 6 GB di memoria RAM, una fotocamera anteriore da 13 Megapixel con sensore grandangolare, una batteria da 3.200 mAh e la certificazione IP68. Per quanto riguarda il comparto software, invece, possibile la presenza del nuovo Android O anche se non si può escludere che lo smartphone arrivi sul mercato con Nougat per poi ricevere un update in un secondo momento. I prezzi di LG V30 ed LG V30 Plus dovrebbero attestarsi rispettivamente attorno ai 700 e 875 dollari. Juno Cho (presidente di LG Electronics Mobile Communications Company) ha dichiarato in merito "LG vanta un patrimonio senza precedenti nella fotografia per smartphone e la nostra decisione di adottare il vetro nella fotocamera di LG V30 è specificamente pensato perché questo è stato tradizionalmente il regno delle DSLR".