Consumer Reports non consiglierà più i Surface

12 Agosto, 2017, 08:47 | Autore: Luciano Vano
  • Surface inaffidabile? Microsoft risponde!

In un sondaggio in cui sono stati coinvolti oltre 90 mila proprietari di tablet e laptop, Consumer Reports ha scoperto che circa il 25% degli utenti dei Surface hanno incontrato problemi entro la fine del secondo anno di vita dei loro dispositivi. La rivista dell'Unione Consumatori smette di raccomandarne l'acquisto a seguito di "nuovi studi" del suo centro di ricerca, da cui è emerso che "il 25% dei tablet e dei portatili di Microsoft 'regaleranno' problemi agli utenti entro i due anni dall'acquisto".

A perdere la raccomandazione sono il Surface Laptop (128 e 256 GB) e il Surface Book (128 e 512 GB).

Surface inaffidabile? Microsoft risponde!

Un dato, questo, che porrebbe Microsoft abbastanza indietro rispetto alla percentuale media di difetto non solo ad Apple, stimata attorno al 10 %, ma anche a confronto con i vari partners del mondo Windows. "Il tasso di ritorno e supporto registrato per i modelli precedenti è decisamente diverso dalla previsione di rottura di CR", ha scritto l'azienda in un'email destinata all'associazione. "Non crediamo che questi risultati rispecchino accuratamente le vere esperienze dei possessori di Surface, né che riflettano i miglioramenti di performance e affidabilità apportati in ogni generazione di Surface".(ANSA).

"Siamo orgogliosi dei nostri prodotti e delle cose stupefacenti che i nostri clienti fanno usandoli. Ribadiamo la qualità e l'affidabilità della famiglia di dispositivi Surface e posso dire con fiducia che non c'è mai stato un momento migliore per acquistare un Surface", ha dichiarato Panos Panay, Corporate Vice President di Microsoft Devices, ormai uomo pubblico della casa di Redmond per quanto concerne l'hardware.