WhatsApp, presto potremo fare pagamenti via chat

11 Agosto, 2017, 20:01 | Autore: Luciano Vano
  • WhatsApp verso i pagamenti elettronici ecco Payments

Ottime notizie sul fronte WhatsApp: l'azienda di Menlo Park ha rilasciato una versione Beta per Android della propria piattaforma che contiene una sezione con un sistema di micro-pagamenti fra gli utenti. Si potrà, in sostanza, trasferire denaro tramite UPI (Unified Payments Interface), da banca a banca.

Quella di WABetaInfo potrebbe dunque essere la conferma del fatto che il roll out del servizio verrà scaglionato, a partire proprio dall'India. WhatsApp, quindi, seguirebbe la strada già presa per ora solo negli Stati Uniti da Facebook Messenger, altra app dell'universo di Mark Zuckerberg.

Un miliardo di utenti giornalieri - che arrivano a toccare quota 1 miliardo e 600 milioni su base mensile - con 55 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno in tutto il mondo.

Indiscrezioni sui pagamenti via WhatsApp erano già emerse ad aprile scorso, grazie al sito indiano The Ken, poiché era sembrato che il lancio della funzione dovesse avvenire in via sperimentale proprio in quel Paese. L'applicazione supporta al momento 60 lingue.