Fabrizio Frizzi contro Selvaggia Lucarelli: "Andrò dall'avvocato"

11 Agosto, 2017, 22:58 | Autore: Luciano Vano
  • Fabrizio Frizzi contro Selvaggia Lucarelli su Facebook ‘Ogni tanto ci vuole verit

Nessuna replica, al momento, è arrivata da Selvaggia Lucarelli.

Dopo la lite social con Alba Parietti finita in Tribunale, anche Fabrizio Frizzi annuncia sulla sua pagina Facebook l'intenzione di consultare il suo avvocato per valutare se ci siano gli estremi per procedere per vie legali contro Selvaggia Lucarelli. Secondo Frizzi le cose non stanno esattamente così.

L'argomento che ha scatenato la lite social tra Frizzi e la Lucarelli è la recente intervista che la giurata di "Ballando con le Stelle" ha rilasciato a Diva e Donna, in cui confessa di essersi pentita per una battuta fatta sulla prostata del conduttore 59enne e per cui aveva ricevuto "una mail addolorata" dal diretto interessato. Precisamente la giornalista de Il fatto quotidiano aveva dichiarato che gli spettatori di Miss Italia sicuramente venivano colti da una tristezza siderale nel vedere Frizzi con gli occhi perennemente stropicciati di chi si alza almeno tre volte a notte per la prostata.

Se all'epoca della battutaccia il conduttore non si era pronunciato, ora ha voluto rispondere pubblicamente con un lungo post su Facebook dove spiega, senza mezzi termini, come è andata la cosa: "Sono lieto oggi di poter ringraziare Selvaggia Lucarelli. Anche se, per non uscire dal ruolo di sarcastica a tutti i costi, mi ha fatto passare per un poveraccio che di fronte a una sua battuta eccessivamente paradossale è andato brutalmente al tappeto". Beh! se un giornalista oggi scrivesse una cosa così irrispettosa verso una donna giocando su un ipotetico problema di salute, sarebbe linciato sul web e oltre... Nel mio caso - chiarisce il conduttore - gli occhi erano stanchi perché mi avevano affidato il concorso solo 30 giorni prima della messa in onda e dovetti fare un forcing pazzesco per portare a casa la pagnotta, e quando si lavora tanto e si dorme poco gli occhi ne risentono.

Fabrizio Frizzi è un conduttore molto calmo, non perde quasi mai la pazienza. "Ma questa sua recente citazione ha consentito ad alcuni pseudo-giornali di ricamarci sopra... come se avessi avuto ai tempi chissà quali problemi!", ha poi continuato il presentatore Rai. "Diciamo che magari non ha una buona memoria, questo sì, visto che definisce "addolorata" la mia mail con la quale le feci sapere, credo con eleganza e ironia, che aveva scritto un' indecente stronzata", conclude poi l'anchor man prima di condividere il testo per intero della mail incriminata.