Fantasy Flight Games annuncia il gioco da tavolo di Fallout

10 Agosto, 2017, 18:35 | Autore: Luciano Vano
  • Chi deciderete di impersonare

Mentre a breve dovrebbe andare in preordine il gioco di miniature ispirato a Fallout 4 realizzato dalla Modiphius, la Fantasy Flight Games non vuole restare indietro nella corsa al nucleare, ed ha quindi annunciato proprio oggi l'uscita "a breve" di Fallout, un gioco da tavolo per 1-4 persone ambientato nel famosissimo universo postapocalittico della Bethesda Software.

Stando a quanto comunicato dall'azienda produttrice, il board game di Fallout ci calerà in una storia che prende spunto da alcuni eventi già visti nel terzo e nel quarto capitolo della serie, più alcune espansioni dedicate.

Ci saranno anche delle fazioni con cui schierarsi per ottenere influenza, oltre a personaggi tra cui selezionare come i Super Mutanti, i Ghoul, un membro disertore della Confraternita d'Acciaio o semplicemente un sopravvissuto della Zona Contaminata. Confermata inoltre la presenza dell'immancabile sistema di S.P.E.C.I.A.L, di vari oggetti, armature, armi e ogni giocatore potrà utilizzare anche dei compagni per non rimanere solo nel corso del suo viaggio.

Fallout, il nuovo gioco da tavolo della Fantasy Flight basato sulla celebre saga di videogiochi omonima realizzata da Bethesda, sarà disponibile per l'acquisto a partire dall'ultimo trimestre del 2017. Di seguito vi riportiamo alcune immagini tratte dal sito ufficiale di Fantasy Flight Game.