Amazon Anytime: nuovo servizio di messaggistica all'orizzonte

18 Luglio, 2017, 01:28 | Autore: Luciano Vano
  • Amazon Anytime: nuovo servizio di messaggistica all'orizzonte

Altrimenti mamma Google potrebbe manifestare più di un impedimento al matrimonio tra le due app. Sarebbe anche possibile effettuare telefonate e videochiamate, in modalità sicura, in quanto supportate - al pari delle chat testuali - dalla crittografia end-to-end.

Wossip - Tracker for WhatsApp permette di ricevere una notifica ogni qualvolta che un vostro contatto accede online all'applicazione di messaggistica WhatsApp, ma non soltanto, le notifiche riguarderanno anche il cambio dell'immagine del proprio profilo, ogni qualvolta che dallo stato di "online" passerà a quello di "offline". Il settore della messaggistica mobile è tuttavia ormai pieno di proposte, e differenziarsi non è semplice in un settore che conta più di un miliardo di utenti e parecchi concorrenti agguerriti. A differenza di WhatsApp, però, l'applicazione di Amazon non dovrebbe fare uso dei numeri telefonici per identificare gli utenti, ma solo di un nickname in stile Telegram, con la differenza che quest'ultimo richiede sempre un numero telefonico.

Il mercato delle applicazioni di messaggistica è decisamente ghiotto, visto che - secondo recente statistiche - vi sarebbe più di un miliardo di persone che comunicherebbe avvalendosi di programmi come WeChat, WhatsApp, Telegram, Messenger, Skype, Hangouts, e Allo. La popolare messaggistica online di proprietà di Facebook, ha messo a disposizione questo aggiornamento a beneficio di chi possiede un smartphone Android o di chi è possessore di telefonini Apple. L'app supporterà anche "conversazioni aziendali" con funzionalità apposite per favorire il lavoro di gruppo. Dunque, migliorare la comunicazione tra i quali e ottimizzare i risultati.

L'azienda di Jeff Bezos ha recentemente aggiunto funzionalità di chiamata e messaggistica all'assistente Alexa e alcune delle funzionalità utilizzate nell'applicazione potrebbero essere "ripescate". E condividere questi tipi di dettagli sarà importante per un'app del genere, anche perché si sta parlando proprio di Amazon.