Torino, che scippo al Napoli: preso Berenguer

17 Luglio, 2017, 20:39 | Autore: Alighiero Casassa
  • Calciomercato Napoli, dopo Ounas e Rui arriveranno Berenguer e Karnezis

CLAUSOLA - Nel contratto di Berenguer è prevista una curiosa clausola: il Torino dovrà versare un altro milione e mezzo nelle casse dell'Osasuna nel caso in cui decidesse di vendere in futuro il giocatore all'Athletic Bilbao. Aubameyang, Belotti e Kalinic sono gli altri nomi sulla lista del ds Mirabelli.

Il 22enne Berenguer, classe 1995, lo scorso anno è stato il secondo miglior giocatore dell'Osasuna. Mezza Europa su di lui, ma le offerte più concrete sono senza dubbio arrivate dal campionato italiano, con Napoli e Torino pronte a fare sul serio per regalare ai rispettivi allenatori un talento dalle indubbie qualità tecniche. Ci sono treni che passano una sola volta nella vita. La notizia ha spiazzato un po' tutti.

Il Napoli, dopo l'acquisto di Mario Rui dalla Roma, probabilmente cederà anche Strinic, che chiede di giocare. "Ma l'Osasuna e l'entourage giocatore hanno fretta adesso".

Il Torino ha battuto sul tempo il Napoli e si è assicurato le prestazioni di Alex Berenguer, attaccante esterno proveniente dall'Osasuna.

Nel frattempo, il Direttore Sportivo Giuntoli sta lavorando per garantire a Maurizio Sarri le giuste alternative per una stagione difficile, che inizierà presto per il Napoli con il fondamentale appuntamento dei preliminari di Champions League.