Roma, problema per Cengiz Under: non partirà per gli USA

17 Luglio, 2017, 22:55 | Autore: Adone Liotta
  • La Juve sfida la Roma per un giovane e talentuoso centrocampista

Mi piace giocare con la squadra.

Continua la rubrica di SpazioCalcio che traccia l'identikit dei nuovi stranieri della Serie A: oggi si guarda in casa Roma che ha appena ufficializzato l'acquisto di Cengiz Ünder, giocatore turco proveniente dall'Istanbul Başakşehir.

Under ha firmato un contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2020 e spetterà ad Eusebio Di Francesco trasformare il suo talento 'grezzo' in arma decisiva per le sorti del club capitolino. Infine Under saluta con un messaggio per i tifosi: "Forza Roma, Daje Roma". "Sono un giocatore tecnico, veloce, ho sprint e amo i dribbling", in sostanza caratteristiche che ricordano sulla carta quelle di Mohamed Salah, partito per raggiungere il Liverpool.

Era attesa solo l'ufficialità che è arrivata prontamente questa mattina: Cengiz Under (se vi interessa conoscerlo meglio cliccate qui) ha firmato con la Roma un contratto dalla durata di 5 anni, diventando così un nuovo giocatore giallorosso. "Il mio obiettivo è entrare presto nella formazione titolare, voglio far vedere le mie qualità".

Poi il turco ammette il ruolo decisivo di Monchi nella trattativa: "So che in passato ha già scoperto molti giovani campioni e quindi sono molto contento che mi abbia chiamato a Roma". 9 reti e 7 assist nell'ultima stagione, in cui proprio la squadra di Istanbul si è guadagnata un 2° posto che ha fatto rumore.