Casa » Sport

Juventus, ecco Douglas Costa: "Qui per la Champions"

17 Luglio, 2017, 18:10 | Autore: Lucilla Lucia
  • 039;Qui per la Champions'

"Non l'ho mai vinta, ma ho la sensazione di essere nella squadra giusta al momento giusto".

La Juventus ha aperto il proprio mercato finalizzando l'acquisto di Douglas Costa dal Bayern Monaco soltanto da pochi giorni. "Voglio portare questa squadra a grandi traguardi". "Quando è sorta la possibilità di farne parte, io ho colto al balzo questa possibilità". Il brasiliano, arrivato a Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ha rilasciato oggi le prime parole da nuovo giocatore bianconero. La Juve ha un gioco di alto livello e una grande storia.

Dalla Bundesliga alla Serie A. "E' un campionato molto impegnativo, mi intriga parecchio - prosegue - Spero di adattarmi molto in fretta nonostante ci sia molto contatto fisico, cosa che non mi entusiasma. Con Alex Sandro abbiamo lavorato insieme alla Seleçao, è una squadra molto forte e appena è nata la possibilità non me la sono lasciata scappare". "Così come ho lasciato il Bayern Monaco, lui ha lasciato la Juve". "Ho seguito anche il suo consiglio". "Non mi piace molto il contatto fisico ma mi adatterò". Ho giocato a destra e a sinistra, sia nel Bayern che nello Shakhtar. Io voglio giocare il Mondiale, voglio evolvermi e al Bayern non sarebbe stato possibile. In base alle mie qualità vedremo col mister, abbiamo fatto tutto in fretta e non ne abbiamo ancora parlato.

"Questa squadra vince sempre e qui posso crescere molto". Questo - ha ribadito - è un matrimonio che arriva al momento giusto. Non sono andato via per Ancelotti, anzi, il mister è una brava persona. "Sono comunque grato al Bayern e ad Ancelotti".

Il suo arrivo potrà aiutare anche Higuain: "Gonzalo è un attaccante che mi piace molto e c'è una buona possibilità che quest'anno segni ancora di più. Con Higuain avremo la possibilità di segnare molte reti insieme, come con Luiz Adriano". Bonucci? Era un giocatore importante, ma non sta a me giudicare queste situazioni.

"Sono qui per aiutare la squadra a vincere la Champions, sono convinto di poter dare il mio contributo, a Cardiff è mancata solo un po' di fortuna", così ha esordito Douglas Costa in conferenza stampa, mettendo subito in chiaro quello che è il suo obiettivo da quando ha indossato per la prima volta la maglia bianconera. Vidal? E' un mio grande amico, mi ha detto che la Juventus è una squadra molto grande, che ha tanti tifosi in tutto il mondo e che loro mi avrebbero amato.