Incidente sulle montagne russe a Madrid: 33 feriti

17 Luglio, 2017, 12:18 | Autore: Alighiero Casassa
  • Montagne russe incidente a Madrid 33 feriti

È successo questo pomeriggio in uno dei più vecchi parchi d'attrazione spagnoli, il "Parque de Atracciones de Madrid" sul "Tnt Tren de la Mina", una giostra alta 17,5 metri che raggiunge una velocità di 55 chilometri orari. Due convogli dell'attrazione denominata "Tren della Mina", si sono urtati in maniera violenta provocando oltre trenta feriti.

Le 33 persone coinvolte hanno subito varie contusioni, alcuni sono stati medicati direttamente sul luogo, altri trasportati nei vicini ospedali in seguito a traumi della cervicale, addominale e toracica. I gestori del luna park, d'altro canto, hanno riferito che le montagne russe vengono controllate ogni giorno e che l'ultimo test di sicurezza era stato effettuato la mattina dell'incidente. Le cause che hanno portato allo schianto dei due mezzi non sono ancora chiare e la polizia spagnola ha deciso di aprire un'inchiesta.

Molti di loro sono stati presi dall'ansia per la forte paura, fortunatamente nessuno versa in gravi condizioni. Dopo l'incidente le montagne russe sono state chiuse e poste sotto sequestro, ma il resto delle attrazioni ha continuato a funzionare normalmente.