D23 Expo: Mena Massoud sarà Aladdin nel live-action, Will Smith sarà Genio

17 Luglio, 2017, 14:58 | Autore: Adone Liotta
  • Aladdin svelato finalmente al D23 il cast del film Disney

Sean Bailey, il presidente della produzione di Walt Disney Studios, ha dato il lieto annuncio durante il panel del 15 luglio: Mena Massoud interpreterà il coraggioso ladruncolo Aladdin e Naomi Scott sarà la battagliera principessa Jasmine.

Nei giorni scorsi erano uscite notizie discordanti, visto che sembrava ci fosse qualche problema con il cast, soprattutto per il ruolo del ladruncolo di strada.

Inoltre Jade ha recentemente confermato di non essere stata esclusa dai casting per volontà della sua etichetta discografica o per scelte legate agli impegni della band, ma quest'ultima dichiarazione potrebbe rappresentare un'ipotesi da tenere in considerazione. Bisogna vedere adesso quale sarà l'approccio al film in live-action di Guy Ritchie, reduce dall'insuccesso commerciale del pur notevole King Arthur. Speriamo che la formula riesca anche per Aladdin, ovviamente condita anche con i buoni sentimenti e il tono favolistico propri della Disney. Eppure con questo film e Sherlock Holmes il regista ha dimostrato di saper rinfrescare un classico cinematografico e letterario con intelligenza e adrenalina.

Aladdin arriverà nelle sale americane il prossimo anno.