Casa » Sport

Wimbledon: ok Djokovic e Venus Williams, ko Halep

16 Luglio, 2017, 04:36 | Autore: Lucilla Lucia
  • Wimbledon: ok Djokovic e Venus Williams, ko Halep

Entrambi protagonisti di una stagione piuttosto deludente rispetto ai livelli mostrati negli anni scorsi, i due erano arrivati a Wimbledon acciaccati dal punto di vista fisico, con la speranza di ritrovare la condizione nel corso dell'evento.

Dopo Rafael Nadal, tocca a Andy Murray lasciare i Championships: il numero uno al mondo, nonché campione uscente, cede dopo cinque set allo statunitense Sam Querrey, che dodici mesi dopo aver estromesso Novk Djokovic si toglie lo sfizio di eliminare un altro top player sui campi in erba di Church Road. Querrey e' il primo americano a raggiungere una semifinale dello Slam da Andy Roddick, finalista qui nel 2009.

Il suo prossimo avversario sarà venerdì, il croato Marin Cilic che ha piegato in 5 set il lussemburghese Gilles Muller, fermando la sua grande cavalcata dopo il successo illustre su Nadal.

Novak Djokovic esce per ritiro dal torneo di Wimbledon e in semifinale va Tomas Berdych. Sul 2-0 nel secondo a favore di Berdych, il serbo - alle prese con problemi al gomito destro - si è arreso.

Cilic - Querrey e Federer-Berdych: queste le semifinali di Wimbledon 2017. Domani si disputeranno anche gli altre tre quarti di finale maschili, con tutti gli occhi puntati su Roger Federer che cerca la rivincita dello scorso anno contro Raonic.

Rush finale a Wimbledon, con il torneo londinese sull'erba che entra nelle fasi finali.