Casa » Sport

Nuovo assalto dell'Inter a Nainggolan e nella Roma esplode il "caso Strootman"

16 Luglio, 2017, 04:02 | Autore: Lucilla Lucia
  • Nuovo assalto dell'Inter a Nainggolan e nella Roma esplode il

Un'offerta che tenta non poco il giocatore, anche se la sua volontà sarebbe quella di rimanere a Roma visto il forte legame instaurato con l'ambiente, tanto che la scorsa stagione ha rifiutato ricche offerte dalla Premier League (il Chelsea arrivò ad offrire sei milioni di euro a stagione, il Manchester United si spinse ad offrire 7,5 milioni di euro all'anno).

Il club nerazzurro è in pressing sul centrocampista belga. Il primo riguarda il non indebolire l'organico dei giallorossi che hanno già venduto alcuni giocatori oltre che vissuto il ritiro del capitano Francesco Totti.

I nerazzurri sarebbero disposti ad offrire tra i 55 e i 60 milioni di euro. Fra tutte quella proprio di Nainggolan. Il francese ex Lione era l'unico tra i nuovi acquisti ad essere in campo: "Ho avuto ottime sensazioni dal campo - spiega il centrocampista a Roma TV - Il mister chiede verticalità, e stiamo lavorando per questo". E agli interisti piace molto Radja Nainggolan. Dobbiamo mettere dentro tanti giocatori per fare delle valutazioni, cerchiamo ventidue titolari e Monchi sa che io ho chiesto giocatori di qualità perché vogliamo fare il meglio possibile, cercando di vincere quante più partite. Ritengo che il tempo delle uscite dei calciatori importanti sia terminato. "Verrà con noi negli Usa e sono sereno".

Il commento originale aveva un post scriptum alla fine, rimosso probabilmente in seguito a quanto è successo dopo (ma ancora presente su Facebook) che recitava Spero che questo sia l'ultimo addio di quest'estate.

Eppure, Di Francesco sa che Sabatini e Spalletti sono i ganci ideali per traghettare Nainggolan in un'avventura all'Inter, che (come già fatto dalla Juve con Pjanic e Higuain) vuol togliere uno dei pezzi migliori a un'avversaria diretta per la zona Champions. Non una manna dal cielo per un competitivo come Nainggolan.